Fare parte della rete è semplice. Quando la tua impresa si iscrive alla piattaforma SharingMi, puoi accedere ad una comunità di persone che stanno facendo cose incredibili per migliorare Milano. Tramite un'applicazione, supportata da greenApes, i residenti guadagnano punti che possono usare per ottenere premi e sconti nella tua attività commerciale e in altri punti vendita di Milano.
Premia i tuoi clienti per il loro comportamento sostenibile
Decidi come vorrai premiare i tuoi clienti che si sono iscritti alla app
Spiega al tuo staff come funziona ed esponi il materiale informativo di SharingMi
Fatti conoscere nella app condividendo contenuti
Se sei interessato candidati, compilando un form, ci metteremo in contatto con te per l'adesione
È semplice.
Per diventare un partner, il tuo business deve offrire prodotti o servizi eco-sostenibili.
Per esempio: potresti essere un ristorante o un bar che usa ingredienti locali e biologici. Potresti avere un’azienda che consegna usando biciclette o veicoli elettrici. Potresti vendere prodotti realizzati con materiali naturali oppure offrire servizi di riparazione-riuso.
Se non sei sicuro di rispondere alle caratteristiche richieste, contattaci e ti aiuteremo
Le ricerche di mercato mostrano che sempre più consumatori scelgono marchi sensibili alle tematiche socio-ambientali - le aziende aderenti hanno l'opportunità di ottenere l'attenzione dei cittadini.
Inoltre la tua attività sarà visibile all'interno dell'app di greenApes.
A Milano, la partnership che supporta SharingMi come iniziativa all’interno del progetto Sharing Cities è guidata dal Consorzio Poliedra – Politecnico di Milano, vede coinvolti GreenApes e NEU ed è supportata da Future Cities Catapult e dal Comune di Milano.
Scopri di piùLe città di tutto il mondo stanno rispondendo alla sfida dei cambiamenti climatici. Cittadini e aziende stanno cambiando il loro modo di vivere, mangiare, muoversi ed usare l'energia.
La città guadagna anche dal coinvolgimento delle imprese, imparando a conoscere il comportamento dei propri cittadini, supportando le loro scelte sulla città del futuro.