Sfide

SharingMi lancia una nuova sfida: "Lascio l’auto per 7 giorni. Detox Milano con Legambiente"

SharingMi lancia una nuova sfida in collaborazione con Legambiente: "Lascio l’auto per 7 giorni. Detox Milano con Legambiente"

A Milano il 2020 è cominciato all'insegna dell'inquinamento atmosferico, con 19 giorni di sforamento delle concentrazioni-soglia per la salute umana di polveri sottili. Una situazione critica che, accanto alla necessità di politiche lungimiranti ed efficaci, richiede ai cittadini un cambiamento nei propri comportamenti quotidiani come, ad esempio, per quanto riguarda la dipendenza dall’auto negli spostamenti urbani.

Per l’importanza delle scelte individuali per ripulire l’aria in cui viviamo e ci muoviamo, SharingMi insieme a Legambiente propone una nuova sfida a tutti i suoi utenti: "Lascio l’auto per 7 giorni. Detox Milano con Legambiente".

Sette giorni per sperimentare un nuovo modo di vivere la propria città: approfittando di un viaggio in metropolitana per finire il libro che teniamo sul comodino dall’Epifania, di una pedalata in bicicletta per aiutarci a smaltire i chili accumulati durante le feste e di due passi con il naso all’insù per scoprire luoghi irraggiungibili con le quattro ruote.

Partecipare, e contribuire così a ripulire e riscoprire la città di Milano, è facile: si tratta di impegnarsi a non utilizzare la macchina per sette giorni consecutivi a scelta. Gli utenti dovranno condividere un post in cui raccontano le motivazioni che li hanno condotti ad accettare la sfida e, a settimana conclusa, raccontare alla community aspetti positivi, inaspettati e difficoltà della loro esperienza. I partecipanti che concluderanno la sfida riceveranno 200 punti (BankoNuts) in regalo!

22/1/20
al

Potrebbe piacerti anche:

Scarica ora!

Collaboriamo con greenApes per incentivare comportamenti eco-sostenibili nella nostra città. La App greenApes è disponibile su Apple App Store e Google Play Store. Basta scaricare l'app e selezionare Milano come tua città, al momento della registrazione.

Hai domande prima di registrarti? Contattaci.