Eventi

Exploring Sharing Cities

Martedì 1° dicembre a partire dalle ore 11 si svolgerà online l’evento finale del progetto Horizon 2020 Sharing Cities, mamma di SharingMi

Quanti di voi conoscono il progetto europeo Sharing Cities, mamma di SharingMi?

Martedì 1° dicembre a partire dalle ore 11 sarà l'ultima occasione per scoprire di più di questo fantastico progetto che ha animato la città di Milano a partire dal 2016.

Durante la mattinata, verranno approfondite, sia da un punto di vista tecnico che di governance, le soluzioni intelligenti, sostenibili ed integrate sviluppate dal progetto per il settore energetico, della mobilità condivisa e sostenibile, dello scambio e accesso ai dati. Portare l’attenzione su queste soluzioni smart ed esplorarne il potenziale di replicabilità in altre realtà è un obiettivo sfidante, ma promettente per affrontare le complesse questioni climatiche del XXI secolo e migliorare la qualità della vita della popolazione urbana.

Nel pomeriggio, si parlerà invece proprio di SharingMi! Iscriviti al tavolo SMART PEOPLE e scopri anche gli altri progetti che vedono protagonisti i cittadini, presentati da Legambiente Lombardia  e dal DAStU - Politecnico di Milano.

Potrebbe piacerti anche:

Scarica ora!

Collaboriamo con greenApes per incentivare comportamenti eco-sostenibili nella nostra città. La App greenApes è disponibile su Apple App Store e Google Play Store. Basta scaricare l'app e selezionare Milano come tua città, al momento della registrazione.

Hai domande prima di registrarti? Contattaci.