News
Eventi

"Per fare un orto ci vuole..." presentazione del concorso fotografico "Orto Fai da Te"

Un concorso che premia le esperienze più significative di orti condivisi e domestici. Tante BankoNuts in regalo agli amici di SharingMi!

Il 25 giugno, presso Cascina Cuccagna si è tenuto l'evento "Per fare un orto ci vuole..." per presentare "Orto Fai da Te" un concorso promosso da Cuccagna e Nostrale per raccogliere e premiare le esperienze più significative di orti condivisi e orti domestici in tutta la Lombardia, per rendere le nostre città sempre più verdi e vivibili!

Il concorso è rivolto a Community garden, orti scolastici, d'azienda, di condominio, colonie ortive, orti in giardino, e sul balcone.

Una giuria si esprimerà sulla base dei seguenti criteri:

- il progetto colturale;

- la sostenibilità ambientale;

- la community e la ricaduta sociale;

- le fotografie in grado di documentare nel modo migliore la bellezza e la cura dell'orto, l'ordine e la salubrità delle colture e la community.

Saranno assegnati il 1°-2° 3° premio per la categoria orti condivisi e orti domestici. In più è previsto un premio speciale per l'orto più sostenibile e per l'orto più popolare.

Le iscrizioni sono aperte dal 1 luglio all'8 settembre 2019 e la premiazione si terrà alla Cascina Cuccagna di Milano sabato 28 settembre alle ore 18.30, in occasione della Festa degli Orti, durante la Milano Green Week 2019 e Cascine Aperte 2019, evento dove ortisti, curiosi e appassionati di green di Lombardia si incontrano, condividono esperienze e progetti per una giornata all'insegna del gardening e del fai da te.

Partecipare è semplice: visita il sito compila il form online!

E per tutti gli amici di SharingMi un codice segreto con tante BankoNuts in regalo!

E perchè non condividere il proprio percorso sulla app, così da essere di ispirazione per gli altri utenti e raccogliere idee e consigli da chi condivide questa passione?

1/7/19
al
8/9/19
Cascina Cuccagna
Partecipa anche tu!

Potrebbe piacerti anche:

Scarica ora!

Collaboriamo con greenApes per incentivare comportamenti eco-sostenibili nella nostra città. La App greenApes è disponibile su Apple App Store e Google Play Store. Basta scaricare l'app e selezionare Milano come tua città, al momento della registrazione.

Hai domande prima di registrarti? Contattaci.